Gonfiore ascella e collo

Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni e circa 6 mesi fa ho notato un gonfiore all sotto l ascella destra, non ha la forma di una pallina ne mi fa male ed è duro al tatto, dato che sono molto ansioso sono andato a cercare su internet cosa poteva essere e sono andato in ansia subito.
Dopo 20 giorni circa vado dal mio medico che con molta superficialità mi prescrive acumentin per 7gg. Ma il gonfiore c'è ancora.
Ora da circa 20 giorni noto un gonfiore al lato sinistro del collo questa volta molle, non esagerato ma che mi provoca fastidio. Da quando l ho notato sto sudando più del mio normale ma solo di giorno, forse per via del lavoro
E ho anche un gonfiore sopra la clavicola sempre a sinistra
Sono andato da un altro dottore che mi ha detto che non sente niente.
Premetto che faccio il barbiere e sono sempre in posizioni storte e questo mi porta praticamente sempre dolori al collo e alla schiena.
Vi sarei davvero grato se potreste darni una risposta che mi tranquillizzi e mi faccia uscire da questo senso di ansia e di malessere che mi opprime
[#1]
Dr. Massimo Antropoli Chirurgo generale, Colonproctologo 10
penso che debba essere valutato se sta sviluppando un'idrosoadenite o sono linfonodi. Dovrebbe essere visitato e magari fare degli accertamenti

Dr. Massimo Antropoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, non credo di essermi spiegato bene
Dall esterno non si nota niente
Il mio fisioterapista dice che sono contratture muscolari, io sono seriamente preoccupato perché questi gonfiori non vanno via
[#3]
Prof. Sandro Zarulli Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 31
La cosa migliore che posso consigliarle è quella di recarsi da uno specialista, che può essere un internista o un chirurgo, che potrà darle una cura o prescriverle, se lo riterrà opportuno, delle analisi.
Si affidi all'esperienza dei medici. Mi ascolti.
Consultare, invece, "la rete" le confonde solo le idee e le fa aumentare l'ansia.
Cordiali saluti.

sandro zarulli

[#4]
dopo
Utente
Ora mi capita anche di sudare apparentemente senza motivo, solo di giorno, di notte mai e mi sto preoccupando dato che non o mai sudato così tanto.
Ho sempre la schiena bagnata nel pomeriggio e Nell ultima settimana anche alle mani