Ematoma organizzato regione inguinale

Buongiorno,

circa 1 mese fa, a seguito di un incidente, ho ricevuto un colpo nella regione uro-genitale e inguinale, con relativo ematoma, l'ematoma esteso si è in gran parte riassorbito a meno di un'ematoma organizzato nella regione inguinale sx. Ho eseguitio anche un drenaggio ma ad oggi ancora persiste. Sto continuando ad applicare ghiaccio. Volevo chiedere informazioni circa tempi di riassorbimento ed eventuali terapie/cure da applicare.

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Gentile utente, i tempi sono soggettivi in relazione al soggetto ed all'estensione dell'ematoma. Orientativamente un mese, un mese e mezzo potrebbero essere sufficienti.
Può utilizzare le comuni pomate vendute in farmacia per i traumi, il ghiaccio ha un ruolo nei primi giorni.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore, la ringrazio per la risposta.

In effetti stavo usando il reparil poi il chirurgo che ha fatto il drenaggio mi ha detto di applicarci solamente del ghiaccio e una mutanda elastica "stretta", riprenderò ad utilizzare il reparil quindi, spero cmq che passi presto il gonfiore che ho al linguine è fastidioso...

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Se la segue già il chirurgo, si affidi pure a lui, ma i consigli che le ho dato restano validi per la mia esperienza.
Saluti