Dolore post-operatorio persistente

In seguito ad una appendicectomia acuta flemmonosa avvenuta nel 2013,
sono stata operata il giorno 2 ottobre di quest’anno per la rimozione di un granuloma da punto. L’operazione si è svolta in anestesia spinale, poiché il granuloma era ben attaccato ai nervi. Sono rimasta un paio di giorni in ospedale sotto osservazione e a distanza di due settimane ho ripreso le mie attività (università, tirocinio). . purtroppo non mi è stato riferito nulla per quanto riguarda la durata dei dolori. In data odierna (27 ottobre) a distanza di giorni avverto ancora dolore, sottoforma di fitte piuttosto frequenti. Non ho ripreso attività sportive, ma anche solo camminando o stando in piedi per qualche ora avverto il male e applico il ghiaccio o in casi estremamente intensi ricorro alla Tachipirina 1000. Volevo sapere se è necessario fare una visita o se è normale che la convalescenza sia così lenta..
In questi giorni che ho anche il ciclo mestruale, mi sveglio con la testa che mi gira, mentre l’intensità del dolore è uguale si giorni passati.. purtroppo non ho trascorso neppure un giorno post-operazione senza avvertire fitte..
[#1]
Dr. Giovanni Migliorini Chirurgo generale, Colonproctologo 53 6
Nel 2013 con che tecnica è stata operata? Open o laparoscopica?
Il granuloma cui di riferisce dove era localizzato? E che disturbi le dava?

Dr. Giovanni Migliorini

[#2]
dopo
Utente
Nel 2013 sono stata operata in open, il granuloma era circa a metà della cicatrice di allora 5 cm.
Hanno deciso di asportarmelo (sempre in open), perché mi faceva male, avevo sempre fitte (sia in seguito ad uno sforzo, come una camminata, sia in generale). Ora la cicatrice misura circa 7,5 cm.
[#3]
Dr. Giovanni Migliorini Chirurgo generale, Colonproctologo 53 6
La situazione da lei descritta può essere il normale strascico dell'intervento, in fin dei conti è passato meno di un mese e le cicatrici impiegano tempo a guarire; oppure potrebbe essere il segnale di una possibile complicanza.
La cosa più sensata da farsi è una rivalutazione ambulatoriale, possibilmente da parte del Chirurgo che l'ha operata.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, al giorno d’oggi ho ancora qualche fitta nella zona della cicatrice, ma meno spesso...tuttavia volevo sapere se il giorno 8 dicembre (a distanza di due mesi dall’operazione) potrò recarmi in una piscina termale o spa? O se ci sono dei rischi ad esse collegati?