Operazione di laparocele

Sono stata operata ai primi di settembre per un laparocele con inserimento di retina. ma ad oggi dopo due mesi io accuso ancora dolore al minimo sforzo nonostante indossi sempre il cinto erniario. non ho mai assunto anti dolorifici perchè sono allergica.
Mi preoccupa che qualcosa nell'intervento non sia andato bene anche se il chirurgo continua a rassicurarmi che tutto è a posto.
A chi mi devo rivolgere? Oppure sono vittima di quello che viene chiamato il dolore cronico?
Sono una persona depressa e ansiosa e ho notato che accuso meno dolore quando assumo l'anti depressivo Nortitren 25 mg.
Passato l'effetto torna il dolore.
Grazie
Buonasera
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora a distanza non è facile poterle fornire una risposta esaustiva. Consideri che la "retina" è una protesi che permette la chiusura dei difetti di parete, ma necessita di essere fissata con alcuni punti di sutura alla parete stessa. Tale ancoraggio, unito alla presenza della protesi stessa, può determinare in alcuni casi qualche piccolo fastidio che comunque nel corso di alcune settimane tende a scomparire.
Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
Quando svolgo piccoli lavori come muovermi in po più velocemente come apparecchiare la tavola, fare tratti di strada un po più lunghi, sollevare borse della spesa anche molto leggeri, sento dolori lungo tutto l'addome che si irradiano nella gamba sinistra e a volte anche nella schiena che non accennano a diminuire finchè non mi sdraio a letto e ci resto per ore o addirittura giorni.
Tutto questo non mi sembra normale.
Per favore ditemi cosa devo fare visto che il chirurgo che mi ha operato continua a dire che è tutto a posto, ultima visita 2 giorni fa.
Grazie.
Buonasera.
[#3]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora i disturbi che riferisce e la visita chirurgica effettuata due giorni fa non permettono di individuare nell'intervento chirurgico effettuato la causa dei suoi disturbi. Un dolore addominale irradiato alla gamba ed alla schiena, che regredisce o si attenua con la posizione supina, potrebbe far pensare anche ad una alterazione della colonna lombosacrale, patologia frequente oltre i 50 anni. La invito ad effettuare una visita dal suo medico curante e valutare insieme a lui eventuali ulteriori accertamenti diagnostici.