Sospetta unghia incarnita

Fino a tre settimane fa non avevo nessun dolore fino a quando all Accademia di estetica che frequento mi è stato fatto un pedicure dall insegnante. Ha detto di avermi trovato L unghia incarnita in entrambi gli alluci (non credo fosse vero perché prima non mi portava nessun fastidio, proprio nessuno, nè avevo mai sofferto di unghie incarnite) , da allora é cominciato L inferno. Ho dovuto mettere pomata antibiotica Generica (l’ho messa per pochi giorni, e L avevo comprata sotto consiglio di una dermatologa per una follicolite che avevo avuto, ma siccome c era scritto che andava bene sulle abrasioni infette l’ho utilizzata) , scarpe aperte, perché ai margini delle unghie c erano delle ferite infette che producevano pus. Ora sembrano essersi chiuse ma ancora toccando i margini mi fanno molto male, i margini degli alluci sono arrossati e gonfi, e lo sento anche dentro la scarpa. A guardare non sembrerebbe che ci sia ancora L unghia incarnita, cosa dovrei fare? Per altro ieri mi è successa una cosa strana, ho tagliato L unghia e nel pezzo tagliato c era una sorta di siero trasparente, però premendo sull unghia non esce nulla. Sono preoccupata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' farsi visitare dal suo medico o fare una visita chirurgica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it