Ingoiato stuzzicadenti

Buonasera,
Mio marito ieri a pranzo ha ingoiato uno stuzzicadenti.
Dopo essersene accorto ha cercato di vomitare.
Insieme alla carne ha espulso due pezzi di stuzzicadenti
Adesso la sua paura è che possa essercene un altro che possa creare infezioni.
Dopo quanto potrebbe fare infezione se rimasto incastrato da qualche parte?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un piccolo frammento per cui non potrà avere problemi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dopo quanto potrebbero verificarsi i sintomi di un infezione ? Lui è molto preoccupato
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di non pensarci. Non è possibile stabilire un periodo. Ribadisco, non vedo rischi

Cordialmente