Preparazione all'intervento di rimozione lipoma

Salve dottori,
Mio padre di 63 anni dovrà sottoporsi ad un intervento di rimozione di un lipoma ingrossatosi dietro la nuca (sulla spalla sinistra) che procura fastidi. Attualmente segue una terapia prescrittagli dal cardiologo dopo un evento di infarto di circa un anno e mezzo fa:
Omeprazen 20 mg 1 al giorno
Cardioaspirina 100 mg 1 al giorno
Kadiur 50 mg + 5 mg 1/2 al giorno
Torvast 40 mg 1 al giorno
Visto che gli hanno comunicato di dover sospendere la terapia 6 giorni prima e farsi delle punture di Ghemaxan 4000 per la preparazione all'intervento volevo chiedere informazioni anche a voi per sapere se fosse una prassi normale o se ci fossero rischi nel sospendere questa terapia e se effettivamente fosse richiesta la somministrazione di queste fiale prima dell'intervento. Sapreste darmi qualche delucidazione in più? Ringrazio anticipatamente per l'attenzione e vi auguro buona giornata.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile signore,
non posso che confermare quello affermato dai medici curanti per due ordini di motivi: il primo è il grosso limite relativo allo strumento che stiamo utilizzando e cioè tra una visita reale ed un consulto via internet prevale certamente il primo; il secondo che anche io mi regolo nello stesso modo.
cordiali saluti ed in bocca al lupo per il papà

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Catani, La ringrazio molto per il tempo dedicatomi e per la risposta. Preciso che a mio padre non era stato comunicato di sospendere completamente la terapia ma solo la cardioaspirina (e sostituirla appunto con il Ghemaxan) così come effettivamente sta facendo. Grazie ancora, anche da parte di mio padre! Le auguro una buona giornata