Quando un ernia ombelicale diventa pericolosa?

Un anno fa ho scoperto di avere un ernia ombelicale e non mi ha mai dato fastidio. L'ernia è cresciuta molto, prima non si toccava mentre adesso appoggiando la mano sulla pancia avverto una protuberanza. Due giorni fa ho iniziato ad avvertire un bruciore all'ombelico, gonfiore intorno all'ombelico, e ho l'addome rigido, e non riesco a defecare. Sono molto preoccupata perché su internet c'è scritto l'ernia si può strozzare, però non ho capito bene. Per favore vorrei un consiglio su cosa fare per i sintomi elencati.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, l'unico consiglio serio è quello di programmare un intervento di plastica dell'ernia per risolvere in maniera definitiva il problema.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. In questo momento ho la nausea e i brividi e ho la sensazione che la mia pancia palpitasse. Questa notte ho avuto un bruciore continuo intorno all'ombelico. Cosa dovrei?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Dovrà farsi visitare da un chirurgo, se i tempi sono lunghi, si faccia prima visitare dal suo curante.
Saluti