Laparocele o aderenze?

Sono stato operato di appendicite, comparso laparocele, sono stato operato e dopo 2 mesi è ricomparso di nuovo, sospettano aderenze. Visto che sono obeso, è dovuto tutto al peso? Sto dimagrendo per sottopormi a nuovo intervento, qual è la possibilità che tutto ciò ricompaia di nuovo? Potrò ritornare a lavorare (lavoro in un supermercato)? Avrò delle limitazioni a vita su alzamento carichi o stare in piedi per troppo tempo? Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Aderenze e laparocele sono due cose completamente diverse. Sicuramente il sovrappeso e la recidiva sono fattori di rischio per ulteriori recidive. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it