Devo operarmi di safenectomia, con la tecnica dello stripping! ho tanta paura! m

Buongiorno a tutti! Tra due settimane circa Devo operarmi di safenectomia con la tecnica dello stripping, è il mio primo intervento chirurgico (ho visto l Ospedale solo x partorirenaturalmente) mi hanno detto che sarà una operazione di 40 min con anestesia locale e che mi daranno dell gocce tipo valiun per calmarmi.
Ma che effetto ha il valium? Non è che mi
Rimbambisco e non capisco più nulla?
È un intervento pericoloso? (rischio trombo)
Come sarà il decorso post operatorio?
Rassicuratemi voi! grazie
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
sicura che si tratti di safenectomia con stripping? E' una tecnica obsoleta e in disuso ormai da molti anni.
Oggi le varici degli arti inferiori si legano, si sclerotizzano, si operano con ultrasuoni e con laser, ecc!
L'anestesia è comunque locale o addirittura inutile e caratterizzate da totale assenza di dolore intra e postoperatorio a differenza dello stripping per il quale i fastidi postoperatori sono certamente presenti anche se non invalidanti.
In bocca al lupo
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
Si sì devo farla tramite lo stripping, e mi hanno detto che faranno una locale selettiva, con delle gocce tipo valium per calmarmi! Ma sono spaventata per l’effetto che questo farmaco possa darmi e per l’operazione in se! Posso star tranquilla?
[#3]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Allora forse si tratta di spinale selettiva con sedazione cosciente.
Il suo anestesista saprà fare la cosa giusta. Tranquilla.
La saluto
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore! Mi sono operata ma ho avuto un decorso operatorio terribile. A causa dei punti ed eparina ho sanguinato due giorni continuamente poi mi hanno messo altri punti. Dovevano toglierli giovedì ma il mio medico ha preferito aspettare fino a lunedì . Nel frattempo mi è venuto anche il ciclo.
Mi sono accorta che dal cerotto del linguine e fuori uscito un liquido giallo e trasparente con una leggerissima striatura rossa , ma è più giallo che rosso. Fa odore , ma è tipo quello del ciclo
Devo preoccuparmi?
Grazie
[#5]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
Mi spiace ma con lo stripping spesso è così. È certamente siero. Probabilmente si è formata una raccolta che drena piano piano.
Senza vederla però capisce che si fa fatica ad essere precisi.
Se dovesse continuare le consiglio di risentire il chirurgo che l’ha operata.
La saluto
[#6]
dopo
Utente
Buonasera, è normale che dopo circa 20 giorni dall’intervento io abbia ancora coaguli di sangue dovuti all’operazione ?
Al momento sto usando reparil che ha ridotto gli ematomi esterni mai coaguli ancora ci sono. Non ho potuto fare eparina perché la ferita dell’inguine aveva un punto aperto emi faceva sanguinare molto così mi e stata sospesa.al momento per paura sto usando le calze antitrombo,però vorrei capire se è un situazione normale.
Grazie e buone feste