Nodulo all’interno del gluteo dx

Buonasera mi chiamo Leonardo ed ho 45 anni, da qualche giorno palpando il gluteo dx noto al tatto una pallina rigida che però si muove facilmente e senza dolore in alcuni giorni sembra più piccola in altri un po’ più grande ma non da nessun tipo di fastidio. Cosa potrebbe essere e cosa mi consigliate di fare. Buon lavoro
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Quello che descrive potrebbe essere una neoformazioni cutanea(cisti), sottocutanea(lipoma) oppure una fibrolipoma, esito di precedente somministrazione di farmaci innoculati in muscolo.
Indispensabile una visita chirurgica per chiarire e per escludere altre possibili cause.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com