Chirurgia addominale

Ho un laparocele ombelicale di 4 cm che al momento non mi crea alcun problema ma sono comunque in attesa di intervento.
Gradirei sapere se può essere fatto in day hospital, in anestesia generale o meno, in laparoscopia o meno e se necessita di drenaggio e catetere vescicale.
Ho 65 anni, fisicamente in forma non obeso né fumatore e non bevo alcol.
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, il tutto dipende dall'entità del laparocele e dalla esperienza nelle diverse tecniche del chirurgo, se dovesse essere fatto in laparoscopia, l'anestesia sarà generale, il drenaggio ed il catetere sono domande che richiedono risposte specifiche e soggettive per ogni paziente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
Il chirurgo ha scritto laparocele 4 cm su trocar ombelicale e l'ecografista conferma 4x4 cm. Al momento non ho problemi , non faccio sforzi e se tossisco mantengo premuta la parte con due dita. La protubetanza è leggermente visibile solo di profilo. È possibile graduare l'entita della patologia ? Grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Quindi per le dimensioni non eccessive si possono in teoria utilizzare tutte le tecniche, il chirurgo utilizzerà la più confacente al suo caso ed alla sua esperienza.
Saluti