Ciste sotto osso sacro visita 19.11.19

Buongiorno dottori, oggi ho fatto una visita dal mio medico curante per una piccola "pallina" che sento di avere sotto l'osso sacro (tra l'osso sacro e l'ano) da qualche tempo.
Il medico mi ha detto essere una piccola ciste (non si è sbilanciato su un possibile sinus, del quale sono affetto in altra zona e in lista per operarmi), e mi ha detto di parlare con il chirurgo per vedere cosa fare anche di questa.

Ora, magari molto stupidamente, con delle ricerche in internet, ho letto che potrebbe essere qualcosa di ben più grave di una ciste, ovvero un carcinoma dei tessuti molli e questo mi preoccupa molto.

Il medico mi ha detto che non è niente di grave, ma purtroppo io sono ugualmente preoccupato e chiedo a voi se il medico può aver effettivamente confuso le due cose o se sono solo stupide preoccupazioni mie.

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, da quello che descrive mi sentirei di tranquillizzarla, ma una valutazione del chirurgo è sicuramente utile per una migliore definizione diagnostica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/