Ascesso sacrococcigeo

Buonasera, mi hanno diagnosticato un ascesso sacrococcigeo e una fistola.
Giovedi scorso mi hanno incisa per l'ascesso, il giorno seguente sono andata a far le medicazioni e mi è stato detto che la ferita già si stava chiudendo.
Oggi sono tornata a far le medicazioni, trovando altri infermieri, mi è stato detto che la ferita si è completamente chiusa, ma che ho ancora una pallina di pus, nonostante la ferita si sia chiusa.
Mi hanno detto di tornare giovedì e il chirurgo poi deciderà se incidere di nuovo o lasciarla riassorbire.

È possibile che si riassorbe da sola o serve di nuovo l'incisione?
Non vorrei perdere altri giorni di scuola.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, se vi è sotto del pus conviene drenarlo, perchè un ascesso non trattato le farebbe perdere ancora più giorni. Lasci decidere al chirurgo cosa è meglio.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/