Unghia incarnita con possibile infezione

Salve!
Ho l'unghia incarnita dell'alluce.

Fuoriesce del pus (una volta anche un pochino di sangue).

Un lembo di belle ha inglobato un pezzo dell'unghia e quella parte dell'alluce mi fa male, sia quando cammino e sia soprattutto quando tocco (anche solo in maniera molto lieve).

Ho fatto dei pediluvi, ma non è servito a nulla; idem per un unguento antibatterico.

Cosa è consigliabile fare?

Grazie della cortese attezione.
[#1]
Dr. Stefano Enrico Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 224 12
Deve essere sottoposto ad un piccolo intervento. In anestesia locale bisogna togliere il lato dell'unghia che si è incarnito e pulire il granuloma, ovvero la zona di tessuto da cui arriva ilnpus. Solo così può pian piano guarire. La prima cosa da fare è quindi una visita da un chirurgo.

Dott. Stefano Enrico
https://www.chirurgo-stefanoenrico.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta!