Dubbi su operazione cisti pilonidale

Gentili dottori,

Sono un ragazzo di 25 anni che, a giorni, verrò operato per la rimozione del sinus pilonidale.
Premettendo che la cisti è esternamente di dimensioni ridotte ed i fastidi causati dalla stessa sono quasi nulli, volevo chiedere un vostro parere riguardo alcuni miei dubbi non chiariti dal chirurgo che effettuerà l' intervento.

Infatti, il dottore non è stato in grado di dirmi ne la tecnica scelta per effettuare l' intervento e ne una previsione riguardo i giorni di convalescenza, dato che non avendo effettuato un' ecografia della cisti non è in grado di prevederne la profondità e la radicazione interna.
Da profano, chiedo a voi dottori se un approccio simile all' intervento risulti normale o se c'è qualcosa di "particolare"; inoltre, ben conscio dei limiti di una previsione basata sui pochi sintomi da me descritti, chiedo una quantificazione dei giorni di convalescenza, dato che ho da organizzarmi con la mia attività lavorativa.

Vi ringrazio enormemente per l' attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Esistono tecniche diverse, è indispensabile ne parli con chi eseguira' l intervento. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it