Info intervento ernia inguinale

Buongiorno, vorrei avere un vostro parere su una situazione di intervento di ernia inguinale effettuato su mio padre, 75 anni.
L'intervento è stato effettuato in anestesia totale e con intervento tradizionale.
Il giorno dopo l'intervento mio padre è stato dimesso, ma nelle ore successive ha presentato due sintomi: febbre a 38 scesa poi a 37, un paio di giorni in totale e poi è sparita (prendendo paracetamolo) Secondo sintomo, e del quale sono preoccupato, si è arrossata e ingrossata la sacca testicolare.
Sembra come se fosse piena di liquido o versamento (uso questi termini per far capire ma non sono competente in materia) Spero in una vostra risposta e consiglio.
Il chirurgo che ha effettuato l'intervento, contattato telefonicamente, ha detto che è normale...ma a me sembra molto gonfio.

Terapia segnata sul foglio delle dimissioni: claxane 4000 x 10 gg/ efferargal x2 gg/ antibiotico x5 (mi sfugge il nome)
Leggendo qualcosa (forse sbagliando), ho letto di "Ematocele" o "Idrocele"
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Credo vada visitato per un controllo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Favara, il chirurgo che ha eseguito l'intervento ha visitato oggi mio padre e ha detto che procede tutto bene. Ha confermato efferargar e antibiotico più impacchi caldo umido sulla sacca testicolare. Ha tolto i punti, sono passati 7 giorni dall'intervento, e tra una settimana vuole rivederlo. Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Ottimo