Intervento fistola sacro-coccigea

Buonasera, dovrò operarmi per una fistola sacro-coccigea, ho molta paura.
Sapete dirmi cosa mi dovrò aspettare dall'intervento?
Mi hanno già detto che mi metteranno i punti, però molte persone hanno detto che mi dovranno intubare, è una cosa vera oppure no?
Non credo sia veramente così.
Ringrazio anticipatamente le persone che mi risponderanno.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
L'intervento non necessariamente si effettua con intubazione, dipende molto dal suo stato d'animo, perchè se è molto ansioso potrebbe essere preferibile per lei soprattutto.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/