Colostomia e sintomi.

Salve, mio padre ha 92 Dopo un'operazione d'urgenza per un'ernia strozzata gli è stata messa una colostomia.

Oggi, a nove mesi dall'intervento, ha la sensazione di dover defecare normalmente ma non fuoriesce niente dal retto.
Cosa possiamo fare?
Già la situazione la vive male, ma noi cerchiamo di aiutarlo e stargli vicino, ma in una situazione del genere non sappiamo proprio cosa fare.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente, è un sintomo che può esistere dopo una colostomia soprattutto se la stessa non è completamente escludente, bisogna esplorare l'ampolla rettale e se vi sono delle feci che non riesce ad espellere un microclisma può essere utile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/