Iniezioni intramuscolo

Salve a tutti, volevo chiedervi un'informazione... alla nonna di un mio amico devono essere somministrate 2 fiale di rocefin e 1 fiala di bentalan al giorno per via intramuscolare... il medico non ha dato orario... è possibile somministrare una fiala di rocefin e dopo qualche minuto una fiala di bentalan (cambiando il sito di iniezione magari). . . grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente, in linea di massima aspetterei almeno 1 ora tra una puntura e l'altra e sicuramente sarebbe preferibile alternare i glutei.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Quindi non posso somministrare il rocefin su un gluteo e il bentalan sull'altro nello stesso arco di tempo? Ci sarebbero delle complicanze?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Mi sembra di averle detto che può farlo, ma è preferibile far passare almeno un'ora.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ho capito ..la ringrazio molto
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Prego ed auguri