Nodulo ipoecogeno zona sacro coccigea

buonasera,
in seguito a una sospetta cisti pilondale, ho effettuato un ecografia sottocutanea in regione sacro coccigea.

Il referto dello specialista cita queste parole
"nel sottocute della regione interglutea sinistra si osserva formazione nodulare ipoecogena nettamente delimitata di mm 4.2x2, 6x4, 1 di consistenza solida, omogenea, non sanguificata, di possibile natura fibromatosa, non potendosi ascrivere la formazione a cisti pilonidale"

lo specialista mi ha cosigliato di tenermela, io però vorrei escludere la possibilità che possa essere di natura maligna, e in ogni caso dato che mi da fastidio e sento male nel sedermi, pensavo di chiedere una biopsia o un ago aspirato, ed eventualmente operarmi.

Non so a che medico divolgermi però perchè la zona è un pò particolare.

Posso in ogni caso stare tranquilla che non sia nulla di brutto?
grazie saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente, nel dubbio una risonanza magnetica potrebbe fornirle sicuramente più informazioni, se viene esclusa una ci sti sacrococcigea, prima di una biopsia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
grazie per la tempestiva risposta.
Quindi lei mi suggerisce di rivolgermi al chirurgo generale per effettuare una risonanza magnetica, così da escludere la cisti giusto?
pensavo ad una biopsia o addirittura all'asportazione chirurgica dato le sue piccole dimensioni e i contorni netti e definiti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Mi sembra che la lesione non sia stata diagnosticata come cisti, per questo la risonanza è più dirimente, ma se il chirurgo in base alle caratteristiche, decide di asportarla tutta e quindi non biopsia, per farla ovviamente analizzare, va bene.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Prenoterò sicuramente un consulto con il chirurgo generale per capire come muovermi, nel frattempo ne approfitto della gentilezza per avere un suo parere riguardo le caratteristiche di questo nodulo, potrebbe rappresentare qualche forma di neoplasia maligna o posso stare abbastanza tranquilla?
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Dalle caratteristiche direi di no, ma la diagnosi va fatta.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno, chiedo scusa ma mi è sorto un dubbio.. potrebbe esserci il rischio che sia un melanoma? Non mi è venuto in mente prima, poiché dal referto si riferisce di probabile natura fibromatosa, per quel poco che so avendo margini definiti non dovrebbe esserlo ma mi affido al suo parere. Grazie
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Non sembra avere quelle caratteristiche.
Saluti