Augmentin dopo ferita sul mento e punti di sutura, dosaggio e durata

buonasera,

volevo chiedere il vostro gentile parere sulla terapia antibiotica a seguito dell'incidente che ho avuto ieri:
mi sono stati messi 4 punti sul mento dopo aver battuto contro il parabrezza.

mi è stata fatta la tac, l'antitetanica, prescritta la medicazione tra 2 gg e somministrato:
Augumentin 875 mg/125 compresse
3 volte al dì per 7gg.

premetto che non sono un amante dell'antibiotico e l'ho sempre preso per massimo 2 volte al giorno,
non vi sembra un po' troppo lunga come terapia e un dosaggio troppo "alto"?

prenderlo 2 volte al giorno per 6 giorni come profilassi non basta?

grazie per la vostra disponibilità
Gabriel
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente, alle volte a discrezione del medico in relazione all'entità del problema ed al peso, l'antibiotico che assume può essere dato ogni 8 ore anzichè 12.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/