Appendice acuta

Buongiorno,

Vorrei avere 2 informazioni.

Da sabato scorso ho passato 4 giorni di dolore fortissimi nella fosse illiaca a destra, martedì sono stata dal mio medico di base che mi ha fatto fare uno visita specialistica di chirurgia generale, svoltasi ieri mattina, che mi ha diagnosticato un sospetto di appendicite acuta e mi ha mandato in pronto soccorso con carattere d'urgenza.

Arriva al ps mi hanno fatto tutti gli accertamenti ma tutti i valori e le visite sono state positive e mi hanno mandato a casa.

Nel corso prima della visita di ieri mattina ho preso molti antidolorifici... Quindi mi chiedevo è possibile che ci fosse un infiammazione che posso sparire nel giro di 7 giorni?

Premetto che l'anno scorso ho avuto lo stesso dolore ma ero andata al pronto soccorso la sera stessa ed ero rimasta lì 6 giorni in osservazione e non si era ancora capito di cosa si potesse trattare e sospettava o ancora infiammazione lieve appendicite e mi hanno fatto fare la terapia antibiotica.

2 domanda: è possibile che due esperti di identica specializzazione diano due risultati diversi?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, la diagnosi di appendicite non è sempre chiara, si affidi ad un chirurgo esperto e segua le sue indicazioni, poi se non emergesse nulla ed il dolore dovesse persistere una laparoscopia esplorativa per poi completare con appendictomia, se indicata, sarà auspicabile prospettarla.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/