Aderenze addominali o altro?

Salve ho 31 anni e da un anno e più soffro di gonfiore addominale che ormai da prima di questa estate è diventato più ingestibile nel senso che appena che mangio qualsiasi cosa mi sento subito pressare all'addome e gonfiore come se stessi al 3 mese di gravidanza.
Ho anche dolori su tutta la parte addominale se viene toccata con la mano oppure non tutti i giorni mi vengono dolori ho fitte forti al fianco sinistro.
Soffro anche di meteorismo e anche averto sempre nella parte dell'addome persistenti rumori tipo come bollicine non so se mi riuscite a capire.
Tutto ciò comporta che sto mangiando poco rispetto a prima e questo mi fa perdere peso infatti da 50kg sono arrivata a pesare tra i 47.5 hai 48kg.
Ho approfondito facendo analisi del sangue e delle feci, tutto nella norma solo dalle feci si è visto sangue occulto++.
In questo caso mi hanno consigliato di fare la colonscopia ma purtroppo non sono riusciti ad affettuarla perché non hanno trovato il passaggio per poterla effettuare come se fosse chiuso.
Il responso e stato probabile aderenze addominali, per sapere di più ho fatto una tac dove non è emerso assolutamente niente, solamente una digestione pelvica.
Io a 9 anni sono stata operata di appendice, 21-22 anni mi hanno tolto una cisti ovarica destra.
2013 cesareo, 2017 secondo cesareo.
Spero che mi diate un parere riguardo al percorso che dovrei prendere per risolvere tutto questo.
Cordiali saluti un grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente, se dovesse essere confermata una sindrome aderenziale, una dieta appropriata con un nutrizionista potrebbe giovarla, comunque riguardo alla colonscopia non completata, le consiglio una colonscopia virtuale per vedere meglio il tratto non esplorato, considerata anche la positività del sangue occulto.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/