Cisti alla testa

Buonasera
Fra un mese circa devo togliere una cisti alla testa, nella parte dietro.
La cisti è interna, non si vede la protuberanza se non si tocca e spesso fa male quando sto sdraiata con la testa appoggiata.

Volevo sapere come funziona l intervento?
Il decorso operatorio?
Quanti giorni dovrò stare a casa?
Io sono insegnante e la cisti è circa 1 cm.

Grazie a chi potrà riepondermi
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, solitamente l'intervento viene fatto in anestesia locale in day hospital o ambulatoriamente, i punti si rimuovono solitamente dopo una diecina di giorni, ma lei può fare tutto e per questo in effetti il riposo domiciliare è a discrezione del chirurgo e variamente non più di 15 gg.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/