Appendicite?

Buonasera, ho un problema il mio compagno ha iniziato ad accusare dolore addominale, prima in zona ombelico, poi si è esteso in tutto l'addome in basso, trova sollievo sdraiato in posizione fetale, comunque andati al p.
soccorso viene eseguito esame delle urine, pressione e febbre a 37.6, stava male si è innervosito e purtroppo ha deciso di andarsene.
test di blumberg negativo ma molto molto doloroso alla pressione e non al rilascio.
Ora mi chiedo è grave?
può essere appendicite con analisi urine eseguito ma negativo, parametri nella norma, ma febbre, dolore al basso addome, mal di testa e il dolore si accentua nei movimenti?
So che chiedo tanto online, e so che ha sbagliato a non aspettare per farsi visitare dopo 9 ore invano nel pronto soccorso.
Ma cosa può essere?
Grazie in anticipo.
domani andrà dal suo medico, ma vorrei passare la notte tranquilla
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente, se il dolore persiste dovrà ritornare in ps ed avere pazienza facendosi visitare e non attendere domani.
Solo allora dopo una visita reale con le raccomandazioni del chirurgo, potrà passare una notte tranquilla, il fatto che abbia avuto febbre oltre alla persistenza dei dolori impone una visita chirurgica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio dottore per la sua risposta,purtroppo ha aspettato,i sintomi non sono più acuti ma il fastidio rimane. Consideriamo che ha digiunato un giorno e mezzo.buona giornata
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Prego ed auguri