Buonasera. volevo un parere riguardo un post operatorio con mini invasiva di cisti pilonidale

Quest'estate durante la fase acuta mi è stata incisa e suppurata la cisti.
Dopo vari mesi di medicazioni ho ripreso le normali attività do vita e anche sportive.
Il dolore si presentava, seppur in forma lieve, solo dopo essere stato seduto per molti minuti su superfici rigidi.
Il 10 dicembre finalmente mi sono operato con tecnica mini invasiva con rimozione della cisti e di una piccola sacca fistolosa.
Il post operatorio è stato abbastanza tranquillo tranne un po' di dolore i primi due giorni e durante le medicazioni fatte da mia madre che è infermiera e mi aveva già trattato la ferita precedente.
Una settimana dopo l'intervento mi sono recato dal chirurgo che mi aveva operato per un controllo.
Lui si è detto soddisfatto di come stava procedendo la guarigione e di non proseguire con la zaffamento della garza iodoformica ma utilizzare la pomata Novox (olio d'oliva + ossigeno).
Da quel giorno la zona e la ferita hanno cominciato a dolermi fino ad oggi, che sono 11 giorni dall'operazione, e il dolore è aumentato.
Provando a strizzare la zona dove c'era la ciste fuoriesce dell'essudato acquoso e immediatamente sento sollievo, ma dopo pochi minuti il dolore si riacutizzata.
Arrivo al punto.
Sono preoccupato in quanto il dolore era sparito e si è ripresentato dopo la visita effettuata.
È un dolore pari e uguale a quello di quando mi si acutizzò la ciste questa estate e la mia paura è che possa essersi ripresentata la ciste.
Sapete darmi un parere (ovviamente nei limiti del parere online che capisco non sia facile) e qualche informazione in più?

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, senza un controllo ulteriore non è possibile rispondere in maniera sicura, può provare ad assumere degli antiinfiammatori nel frattempo, ma per essere ulteriormente tranquillizzato sul buon andamento della problematica una visita sarà necessaria essendo peggiorata la sintomatologia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/