Cheloide circoncisione

Salve a tutti, questo è il mio problema.
Siccome ultimamente quando ho rapporti sessuali il filetto si lacera e incomincio a perdere sangue sto prendendo in considerazioen una circoncisione (frenulplastica). Siccome in passato ho avuto problemi con un cheloide che mi è comparso dietro l'orecchio dopo un incidente, vorrei sapere se mi conviene operarmi per la circoncisione o meno, in quanto ho paura che possa formarsi un cheloide proprio sul pene. Vorrei qualche parere specialistico
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se l' indicazione alla circoncisione ed eventuale frenulotomia è corretta, il rischio di formazione di cheloide esiste ma in quella sede è modesto, credo quindi sia giusto eseguire l' intervento in linea di massima. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
esistono tecniche plastiche correttive che prevengono proprio la patologia cicatriziale ed in particolare la retrazione.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net