Protuberanza ombelicale

Buonasera, ormai da quest'estate mi sono resa conto di avere una protuberanza proprio al di sopra dell'ombelico, premetto che faccio magazziniere e crossfit quindi alzo sempre peso e con il lavoro ogni giorno.
Se premo questa rientra e allo sforzo fuoriesce, all'inizio faceva male ora non più di tanto.

La dottoressa, al tatto, non ha detto che si tratta di ernia ma non mi ha ordinato neppure dei raggi o risonanza magnetica.
Può trattarsi di altro?
Se invece fosse ernia dovrei operarmi sennò rischierebbe di diventare più grande?

Cordialmente Eleonora
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente da ciò che descrive sembrerebbe un’ernia, l’intervento è l’unico trattamento per risolvere il problema ed evitare complicanze.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/