Lipoma xifoideo

Buongiorno
Sono una ragazza di 35 anni che da poco pii di un mese è diventata mamma di una bellissima bimba.

A fine gravidanza all'altezza della bocca dello stomaco sentivo una pallina dura al tatto alla quale non ho dato peso e inoltre la scambiavo per un piedino della bimba.

Ora dopo il parto la pallina c'è ancora, e inizialmente la mia ginecologa aveva ipotizzato un'ernia e mi ha detto si star tranquilla che data una diastasi ancora si 2, 5 cm la situazione sarebbe rientrata nell'arco di 6 mesi quando i muscoli avrebbero ripreso la loro elasticità.

Rivolgendomi al curante, ho fatto una prima ecografia che non ha evidenziato un'ernia ma una formazione sotto xifoideo ipoecogena di 17 mm, da valutare con rmn, il referto cita: formazione sottocutanea?
Bozzatura processo xifoideo?

Preoccupatissima ho fatto una seconda ecografia ho fatto una secondo ecografia che evidenzia la stessa cosa ma con dimensioni 6x5x1.4 cm verosimilmente associabile a lipoma di non rapida evoluzione e diastasi addominale di 2, 5 cm.

Il secondo medico mi ha detto di stare tranquilla e di ripetere ecografia tra 6 mesi o addirittura 1 anno e di godermi mia figlia tranquillamente.

Io invece non riesco, non so se fare la rmn lo stesso, ho paura di avere qualcosa di brutto con una bambina così piccola, e poi non riesco a capire come la prima ecografia non abbia visto una massa di dimensioni cosi grandi.

Secondo la vostra esperienza può succedere in gravidanza, può essere dovuta a questa diastasi che rientrerà, o devo fare la rmn e preoccuparmi.

Io ora credo di avere un po' di crisi post partum, e non vorrei di nuovo ritrovarmi in ospedale a fare mille esami, ma non riesco a capire l'urgenza e se si rende necessario fare tutto subito.

Ci sono delle analisi del sangue che possono indicare qualcosa di brutto?

Le ultime ritirate le devo rifare perché avevo eritrociti a 5.3, (sono talassamica), il medico me le vuole fare rifare con proteina c reattiva e Ves (sono indicatori di qualcosa di brutto?) E mi ha detto di bere si più perché avevo infiammazione vie urinarie.

Grazie mille a chi vorrà rispondermi.

Scusate la scrittura ma sono in panico completo, non vivo più e non mi sono ancora goduta mia figlia.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, si goda sua figlia e programmi una risonanza magnetica come è giusto fare.
La sua è una problematica da non preoccuparsi ma occuparsene perché eventualmente se fosse un lipoma (Formazione benigna) potrebbe asportarlo prima che diventi più grande. Non si faccia però prendere dall’ansia, perché danneggerebbe sia lei che la piccola.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/