Ascella gonfia

Buonasera, il mio quesito riguarda un problema all'ascella che ho ormai dai tre anni.

La mia ascella sinistra è molto gonfia (nom bozzo) e il dolore si repercuote anche sul braccio, che pur non essendo gonfio, è dolorante e pesante.
Ho effettuato un'ecografia ascellare ed è emerso un linfedema ascellare non reattivo.
Ho effettuato anche un'eco al seno ed è tutto ok. In quell'occasione, però, il radiologo accennò ad una più probabile infiammazione dei tessuti senza ulteriori dettagli e riportando nella diagnosi linfonodi reattivi.
Ho fatto cicli di antibiotico e cortisone, anche per altri problemi, ma non hanno sortito effetto.
Quale potrebbe essere la causa da indagare ed, eventualmente, a quale specialista mi potrei rivolgere?
Ormai questo dolore inizia a limitarmi nelle attività.

Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente,la causa è probabilmente da ascrivere ad un cattivo scarico linfatico del braccio la cui causa è da accertare. Gli specialisti migliori sono i fisiatri che trattano i linfedemi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/