Post intervento fistola sacro-coccigea

Buonasera a tutti.
Un mese esatto fa sono stato operato ad una fistola sacro coccigea ramificata con tecnica chiusa.
L'intervento è riuscito perfettamente e dopo 15 giorni io chirurgo mi ha rimosso i punti esterni.
Ho continuato ad applicare garze sterili pulite una volta al giorno.
4 giorni fa nel togliere la garza sporca ho visto che la ferita sembrava un po più aperta del solito e la garza molto maleodorante alchè ho contattato il chirurgo che mi ha consigliato di pulire giornalmente con acqua ossigenata e mercurio cromo e ha fissato un appuntamento tra 2 settimane.
La domanda che vi porgo è la seguente: possibile che la ferita si sia riaperta?
Corro il rischio di qualche infezione avendo una ferita aperta sul corpo?
Pensate sia necessario un controllo prima delle 2 settimane stabilite?
Grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, è possibile che si sia riaperta, se medica la ferita, come consigliato, non rischia nulla, la ferita probabilmente guarirà per II intenzione, senza cioè apporre punti.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore ero molto preoccupato per eventuali infezioni. Secondi lei quando potrò tornare a lavorare? Da premettere che fccio il camionista .
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, se l’entità dell’apertura della ferita è minima potrà lavorare tra circa una settimana con una ciambella sotto le natiche e medicare quotidianamente la zona.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Saluti a lei dottore la ringrazio .
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Prego ed auguri