Fistola sacro coccigea

Buonasera, ad agosto 2018 mi si è presentata una fistola sacro coccigea.
È stata incisa ma non operata.

A dicembre 2018 essendosi ripresentata ed essendo il dolore insopportabile ho deciso di farmi operare.
Dopo un paio di settimane era di nuovo tutto ok e non ho avuto più problemi fino ad oggi.

Oggi, gennaio 2020, dopo poco più di un’anno facendo la doccia ho notato una pallina all’interno della natica sinistra.
Al tatto uguale alla fistola.

Non è nella stessa posizione, vicina ma appunto decentrata su una natica.

Al momento non sento dolore se non al tatto.

Mi chiedevo 3 cose;

1) È possibile che sia solamente un brufolo?

2) Quante possibilità ci sono che si sia ricreata una fistola?

3) Utilizzando farmaci come Neoduplomax o Clavulin, essendo in fase iniziale, potrebbe ritirarsi senza richiedere un’ulteriore operazione?

Attendo Vostre, grazie mille, buona serata!
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente per rispondere in maniera seria, occorre che lei si sottoponga ad una visita chirurgica. La recidiva purtroppo è contemplata, la necessità o meno di un ulteriore intervento lo stabilirà il chirurgo che la visiterà.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie della risposta. Oggi sono stato dal medico che mi ha detto essere un ascesso che se non curata potrebbe sfociare in una fistola.
Mi ha prescritto Neoduplomax per uso orale due volte al giorno per 6 giorni e Gentalyn Beta da applicare due volte al giorno per 15-20 giorni.
A Suo avviso l’accesso potrebbe ritirarsi e guarire da solo senza il bisogno di un’ ulteriore operazione?
Grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Potrebbe essere, ma la necessità di un ulteriore intervento lo stabilirà il chirurgo valutando l’efficacia della cura ai fini della guarigione definitiva.
Saluti