Punti sutura e sforzi

Buongiorno,
11 giorni fa sono stata operata e mi é stata asportata la tuba dx tramite laparoscopia.
Sono stata a riposo in questi giorni ma oggi sono stata costretta a chinarmi e sollevare un bambina di 6kg da terra.
A seguito di Questo gesto avverto dolore interno al basso ventre dx.
É possibile che si siano rotti i punti interni?

O che comunque ci siano ripercussioni interne??

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente direi di no, ma se persiste la sintomatologia, si faccia rivedere nell'ambulatorio del reparto dove è stata operata.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie,
Vorrei chiedere un altra cosa: Mio marito ieri 11/1/20 ha contratto il virus che gli provoca diarrea e vomito. Oggi inizio a accusare alcuni sintomi anche io. Qualora la situazione peggiorasse è meglio recarsi al PS? Che danni potrebbero esserci in merito all’intervento?
Saluti e buona serata!
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
In merito all’intervento che ha subito nulla di irreversibile , per suo marito comprenderà che è un consulto differente.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Vorrei chiedere anche un altra cosa: a distanza di 16 giorni dall intervento sembra ripartito il ciclo. È molto abbondante ed e arrivato all’improvviso ma non ho dolori se non lievi al ventre basso (uguali a quando solitamente ho il ciclo)quindi mi sto chiedendo se è realmente una mestruazione o magari una emorragia. Come la riconoscerei? Che sintomi dovrei tenere monitorato per distinguere le due cose?
La ringrazio tantissimo!
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Non sono segni di emorragia.
Saluti