Punti che tirano dopo laparoscopia

Salve Dottori, sono stata operata per appendicectomia il 30/12/19 e ho rimosso i punti ieri.

Ho tre fori, sopra il pube, nell’ombelico e a sinistra di esso nella pancia.

Proprio li sento un fastidio molto forte, sento come se qualcosa mi risucchiasse da dentro tirare all’interno.

Non ho modo di contattare il chirurgo perché non ci sono riuscita, ieri un pochino tirava e glielo ho detto e lui ha risposto che erano i punti ma che poi mi ha rimosso.

Possono essere quelli interni?

Sto iniziando a preoccuparmi il fastidio lo avverto da in piedi e quando mi muovo.

Cosa posso fare?
Ringraziandovi in anticipo, invio i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente è possibile, se dovesse persistere il problema, potrà rivolgersi all'ambulatorio del reparto dove è stata operata.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2023
Ex utente
Grazie Dottore per la risposta, volevo anche chiedere se é normale che a sinistra la cicatrice sia guarita benissimo ma rimanga un solco che va in dentro.. purtroppo ho chiamato in ospedale e non é possibile rivedere il chirurgo che mi ha operata, mi toccherà un consulto con un altro a pagamento.
Oltre al fastidio sono apparentemente sfigurata .
Secondo lei si potrà riappianare almeno un pochino? É dovuto ai punti interni?
Grazie per la pazienza.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Pensi che in alcuni centri viene espletato l’intervento in open, quindi sia tranquilla che è stato fatto di tutto per rendere il risultato estetico, purtroppo molto sul risultato della ferita non dipende dal chirurgo.
In ogni caso un consulto chirurgico può essere utile.
Saluti