Ernia 5 mm è operabile?

Mi è stata diagnosticata un'ernia inguinale di 5 millimetri con un'ecografia ed ho dei fastidi dell'inguine e nella gamba di pesantezza volevo sapere che anche essendo 5 mm era operabile perchè ho quasi 18 anni e vorrei toglierla visto che mi limita a fare certi sport e lavori e il medico di casa mi ha detto che non può essere operabile perchè troppo piccola ma veramente con 5 mm non si può operare?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Gentile utente se l'ernia esiste ed è la reale causa del dolore e non altro, l'intervento è indicato. sinceramente però anch'io un'enia di 5 mm la reputo insolita, la clinica in questo caso è superiore all'ecografia e la decisione deve essere clinica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei dottore cosa mi consiglia di fare? Una nuova ecografia o una visita direttamente dal chirurgo?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Una visita dal chirurgo.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille della sua disponibilità
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Prego ed auguri