Cosa c'è di allarmante in questo referto?

Donna di 52 anni, in sovrappeso.
All'rmn dell'addome superiore con contrasto risulta questo: fegato nella norma in dimensioni, a margini regolari e a struttura diffusamente disomogenea come per epatopatia steatosica, tra S8 E S5, in adiacenza alla biforcazione dei rami portali segmentali, si apprezza subcentimetrica areola (siam 0, 8 cm) tenuemente ipertesa e senza evidenti imprecazioni contrastografiche.
Colecisti distesa, a pareti lievemente ispessite ed a contenuto di segnale disomogeneo per la presenza di formazione litiasica del diametro massimo di 2, 7 cm, non segni di estasia delle vie biliari intra ed extraepatiche.
Nella coda del pancreas si apprezza piccola areola di aspetto cistico (0, 7 cm) che appare in continuità con il dotto pancreatico principale.
Milza regalare.
Reni in sede e regolari; bilateralmente si apprezzano piccole aree cistiche la maggiore delle quali, al polo inferiore sx, del diametro di 2, 2 cm.
Linfonodi ai limiti dimensionali superiori della norma in sede pericefalo-pancreatica.
Dato questo referto, c'è da preoccuparsi?
Quale altre esame diagnostico è consigliabile?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente,al momento se è in sovrappeso sarà utile dimagrire il necessario, quindi monitorare nel tempo riscontro clinico con la calcolosi della colecisti e monitorare negli anni se la cisti pancreatica segnalata aumenterà di volume.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/