Post intervento cisti sacro coccigea

Salve a tutti, 8 giorni fa sono stato sottoposto ad un intervento per 2 cisti sacro coccigee.

L’intervento è avvenuto in anestesia locale e, dato che una delle due cisti era infetta, è stato abbastanza doloroso.
Una volta rimosse le cisti la ferita è stata chiusa con dei punti di sutura ma non è stato inserito nessun tubo per il drenaggio.
Dopo 5 giorni dall’intervento mi è saltato un punto ed è iniziato ad uscire sangue misto a siero, così ho subito contattato il chirurgo che mi ha operato che ha risolto il problema aggiungendo altri 4 punti di sutura.

Il problema sorge nel fatto che dalla ferita continua ad uscire siero.
È normale tutto questo?
Ho paura di essere finito in un chirurgo poco competente su questo ambito.

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Gentile utente, il problema che lei riferisce è possibile, la cosa importante è che lo specialista soprattutto nei giorni futuri dell'immediato postoperatorio la controlli più frequentemente per garantirle il buon esito dellla procedura.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta.
Quello che mi chiedevo, però, è se sia stato corretto chiudere ancor di più la ferita cercando di impedire la fuoriuscita del siero, che comunque trova il modo di uscire, oppure sia il caso di drenare in qualche modo la ferita.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Se si tratta di siero è possibile, se fosse stato pus no.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Come posso distinguere se si tratta di siero o pus?
Grazie ancora
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
No di quello deve fidarsi del chirurgo se le ha detto che è siero non c’è da dubitare.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Prego ed auguri