Ernia inguinale bilaterale preparazione

Buongiorno,
Sono in lista per un intervento di ernia inguinale bilaterale.

Faccio un lavoro pesante con continui sforzi che mi provocano fastidio e dolore.

Volevo sapere se qualche giorno prima dell'intervento è consigliabile riposo evitando quindi sforzi e mediamente quanto può durare il decorso post operatorio considerando anche il tipo di lavoro.

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, il riposo prima dell'intervento è facoltativo e riguarda la sfera del buon senso, riguardo al recupero, solitamente salvo complicazioni un periodo di 6 settimane è necessario per la ripresa completa, la degenza per riprendere un lavoro di sforzo leggero moderato solitamente è intorno alle 3 settimane.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/