Lipomatosi diffusa (?)

Salve.
A seguito di un'ecografia, si è riscontrato che tra il sotto seno e l'addome ho una sorta di lipomatosi diffusa, con lipomi, però, non ancora formati.
Ho gia asportato un lipoma (unico capsulato, stando all'ecografo) che mi dava fastidio.
Mi è stato consigliato di perdere peso e di applicare una crema e fare dei messaggi per poter far rientrare questa lipomatosi.
Cio che mi chiedo: è possibile che perdendo peso si riassorbi tutto?
Ed esistono metodi naturali da accompagnare alla perdita di peso?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se si tratta di lipomi gia' formati e' difficile che tendano a sparire con la perdita di peso.
Dovrebbe fare una visita per una diagnosi piu' precisa perche' esistono delle sindromi familiari caratterizzate da lipomatosi multipla.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
A detta dell'ecografo, formati non ce ne dovrebbero essere.
Mi saprebbe consigliare che tipo di visita più approfondita dovrei fare? Per vedete a chi rivolgermi, e come ricercare eventuali centri.