L'edema appendicolare è pericoloso?

Buonasera, dopo che qualche mese fa si evidenziava con l'ecografo un coprolita e allungamento dell'appendice, al controllo mi hanno diagnosticato un'edema appendicolare da operare senza urgenza.
E' pericoloso averlo?
Non è preferibile che io prenda nel frattempo ISOCEF ad esempio?
Ce l'ho già nell'armadietto dei farmaci.
E' inevitabile secondo voi l'intervento?
Certo io mi affido comunque alle linee guida del Policlinico di Bari.
Non voglio mancare di rispetto al già vessato chirurgo che, seppur giovane, penso che sia molto preparato, ma vorrei comunque sapere cosa ne pensano altri.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Davide Mascali Chirurgo generale 154 6
Buonasera edema appendicolare é l inizio del processo infiammatorio.... Bisogna controllare i globuli bianchi e il suo stato clinico.... Dolore e febbre.... Sara il suo chirurgo di fiducia... A stabilire se prendere antibiotico... O pensare ad un intervento
Cordiali saluti

Dr. Davide Mascali

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, il chirurgo non è molto chiaro, lui vuole semplicemente operare...ma io ho fatto 8 giorni di Augmentin 2 volte al giorno e sembra essersi raffreddata...Più esperti ascolto e più mi convinco che l'operazione non sia necessaria...Pensavo che il prericovero potesse eliminare i dubbi a riguardo, ma mi è stato spiegato che si fanno solo gli esami e poi si opera.
Domattina dovrò disdire il prericovero e comunque non ho le idee chiare, sono molto insoddisfatto del modo in cui sono stato trattato, nello stesso Policlinico il gastroenterologo me la sconsiglia assolutamente e il chirurgo me la consiglia...tra un mese rifarò l'ecografia dell'addome e vedrò se è cambiata la situazione
[#3]
dopo
Utente
Posso farvi vedere le immagini dell'ecografia che ho fatto pochi giorni fa?

Ecografie dell'appendice:
https://ibb.co/XFdSyXx
https://ibb.co/xHJNMw8
https://ibb.co/y8JRJwP
[#4]
Dr. Davide Mascali Chirurgo generale 154 6
Buonasera credo che se la sua situazione clinica dolore febbre e leucocitosi sono migliorate probabilmente la problematica appendicolare si è risolta..... Se ci sono ancora dubbi può fare eco o TAC che dovrebbe darle una maggiore sicurezza diagnostica...
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Va bene, grazie mille.
[#6]
dopo
Utente
Mi saprebbe dire comunque quali esami del sangue vengono fatti in prericovero?
[#7]
Dr. Davide Mascali Chirurgo generale 154 6
Buonasera si tratta di esami di laboratorio (emocromo con formula. Esami coagulazione, esami funzionalità epatica e renale)ecg ed eventuale rx torace... Esami che servono per eseguire anestesia per intervento chirurgico...
Saluti