Cisti pilonidale sacro coccigea

Buonasera.
Dal 2015 ho una cisti pilonidale che non vuole saperne di andare via.
Nell'estate del 2015 è stata drenata, per poi operarla a gennaio del 2017.
Dopo circa un anno e mezzo dall'operazione, quindi intorno all'estate del 2018, iniziai a sentire nuovamente dei disturbi nella zona coccigea, che ho tutt'ora.
Inoltre, quando il dolore al coccige aumenta mi vengono improvvisi mal di testa, anche molto forti.
Le due cose sono correlate?
Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, la cefalea non è correlata agli esiti di un intervento di exeresi di cisti sacro-coccigea. Probabilmente la tensione e la paura di una recidiva possono contribuire a scatenare la sintomatologia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto Dottore, ma non credo derivi dalla paura di una recidiva perché molto probabilmente è già avvenuta e me ne sono fatta una ragione.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Di questo mi dispiace, allora consulti un chirurgo dedicato per risolvere definitivamente il problema.
Saluti