Operazione al sinus: quanti giorni devono passare prima di aver un rapporto sessuale?

Salve, mi hanno operato al sinus esattamente 14giorni fa, oggi dovrei rimuovere i punti, non posso ancora muovermi bene, la ferita mi fa ancora male e sento i punti tirare e prudere molto... vorrei sapere se posso aver rapporti sessuali tranquillamente o c’è il pericolo che la ferita si riapra, mi hanno detto che dovrei aspettare un mese, è così o posso osare?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente, se la ferita non è chiusa, se è stata trattata con i punti, purtroppo rimane un rischio.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Si la ferita è chiusura e oggi ho tolto tutti i punti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
E allora pazienti per il tempo consigliato.
Saluti