Operarsi privatamente o aspettare le liste ospedaliere per fistola?

Salve,.
verso settembre-ottobre mi è spuntata una fistola esterna è localizzata praticamente all'inizio fra i glutei.
ho fatto la visita presso un ospedale che mi ha confermato che è da operare ma le liste di attesa sono lunghe e mi hanno dato da 8 mesi a 1 anno.
Siccome ho la possibilità di fare l'operazione privatamente tramite polizza assicurativa entro 1 massimo 2 mesi secondo voi è meglio aspettare l'ospedale o andare privatamente?
Il medico mi ha spiegato che più la tengo più peggiora e più grande sarà l'incisione... però non sono convinto e vorrei un consiglio, ho già avuto una fase infiammatoria con pus e sangue risolta con pomata antibiotica mattina e sera.
Riuscite ad aiutarmi e consigliarmi e spiegarmi meglio cosa succede se aspetto?
Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Considerato che puo' eseguire l'intervento in tempi brevi non vedo perche' aspettare.In linea di massima comunque non cambierebbe molto attendeno I tempi da lei indicati. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it