Pallina al collo

salve, scrivo perché da pochi giorni alla mia ragazza sembra essere uscita una pallina sul collo, dalle analisi del sangue non è stato riscontrato niente di negativo, domani si procederà con un'ecografia, nell'attesa però volevo un vostro parere poiché sono abbastanza in ansia, innanzitutto la pallina si trova circa a mezza altezza sul lato destro del collo, al tatto genera un lieve dolore e non sembra essere né molto dura né tantomeno fissa, anzi si muove abbastanza facilmente spostandola con le dita, volevo a questo punto sapere cosa potrebbe essere, il fatto che le analisi siano "pulite" esclude determinati problemi?
e quindi quali possibilità rimangono a questo punto?
so che potrebbe trattarsi di una piccolezza ma la cosa mi preoccupa e volevo quindi un parere da parte di persone specializzate, grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, in quella sede, considerando la giovane età della sua ragazza è possibile pensare ad un linfonodo infiammato oppure ad una cisti, se persiste il problema la faccia visitare dal curante per ulteriori eventuali accertamenti.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta dottore, proprio oggi è andata dal medico curante e a detta sua potrebbe essere un linfonodo infiammato, ha comunque raccomandato degli accertamenti per avere la certezza assoluta e in seguito procedere con la giusta terapia
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Bene, prego ed auguri