Intervento chirurgico per colecistecomia nel pomeriggio e digiuno in paziente con gilbert marcato

Buongiorno, nei prossimi giorni dovrò essere operato per una colecistecomia.
L'intervento è fissato nel pomeriggio e mi è stato detto dalla segretaria di restare a digiuno dalle 24 del giorno precedente.
In passato avevo già effettuato un intervento di appendicectomia, sempre nel pomeriggio, e ricordo che il digiuno (niente cibi e niente liquidi dalle 24 del giorno prima) era stato molto faticoso ed ero arrivato all'intervento indebolito e disidratato.
Considerando che ho una sindrome di Gilbert abbastanza marcata (oscillo tra i 3 e 4 di bilirubina tot) e questo mi rende abbastanza faticoso il digiuno prolungato, è possibile mangiare 2/3 fette biscottate la mattina presto del giorno dell'intervento o comunque bere acqua o liquidi chiari (camomilla/succo di mela/acqua e zucchero) in mattinata?

Cordiali saluti e grazie dell'eventuale interessamento.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, in effetti una mini colazione come lei descrive almeno 6-8 ore prima dell'intervento non dovrebbe creare grossi problemi, però l'avverto che è un intervento programmato ed alcuni anestesisti sono molto pignoli e rischierebbe di non essere operato. ritengo che per il problema che ha citato invece potrebbe farsi infondere una glucosata nell'attesa, rispettando il digiuno prescritto per non incorrere in eventuali differimenti della procedura pianificata.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/