Possibile nuovo laparocele

Buongiorno, a luglio 2018 sono stata sottoposta ad un intervento d'urgenza per un'ernia ombelicale strozzata, intervento fatto nel metodo classico (no laparoscopia), ma non hanno inserito nessuna rete in quanto dopo pochi mesi avrei dovuto effettuare un intervento di mini bypass gastrico (effettuato poi a novembre 2018).
A gennaio 2019 ho iniziato ad avere disturbi allo stomaco e da visite fatte (poi confermate anche da tac) è stato riscontrato un laparocele ombelicale.
Il 3 febbraio 2020, mi sono operata per sistemare questo problema e sono riusciti a farlo in via laparoscopia, anche se mi hanno detto che "dentro" hanno trovato una situazione non bella, l'intestino era tutto attaccato ai tessuti e il "buco" era abbastanza grande, tanto che mi hanno messo una rete di 20x25.
Ho portato per 14 giorni la pancera 24h/24h e da 3 giorni ho iniziato a toglierla solo la notte, ma sto notando che ho una sorta di "palla" che fuoriesce nella stessa posizione dove l'avevo prima con il laparocele.
Chiedevo ma è possibile che si sia riformato in questo breve tempo?
Potrebbero essere saltati di nuovo i punti interni?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Possibile ma piu' probabile sia una raccolta di liquido che in genere si riassorbe. Va controllata comunque. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente
Grazie mille
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente
Buongiorno, oggi ho effettuato una ecografia per valutare la situazione, e mi hanno confermato che si tratta di sieroma. La mia dottoressa mi ha detto di aspettare ad aspirarlo perché si potrebbe infettare e magari si riassorbe da solo, secondo il vostro parere è corretto aspettare o meglio comunque aspirarlo? Può portare a qualche "complicanza" aspettare? Grazie
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Aspetterei. Prego