Fistola coccigea

Salve 10 giorni fa mi sono operato tramite tecnica chiusa, provo ancora dei dolori nella zona interessata, forti ma comunque gestibili, è normale o è una situazione strana?
È ancora possibile la riapertura dei punti o il rischio è minore?
La rimozione dei punti dopo quanto avviene, è dolorosa?
Scusate per le tante domande ma la preoccupazione è tanta ahahaha
PS durante le medicazione non è stato riscontrato nessun problema.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
A distanza, senza una valutazione diretta su come procede la cicatrizzazione, non è possibile fare previsioni.
La rimozione dei punti di solito avviene in 12/13 giornata e non è dolorosa.
Si affidi a chi l'ha in cura.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com