Cisti pilonidale

Buonasera a tutti.

Sono una ragazza di 27 anni e due anni fa ho percepito dolore al sacro.
Pensando fosse un brufolo/pelo incarnito ho schiacciato ed è uscito pus.
A distanza di un anno è successa la stessa identica cosa se non che la fuoriuscita è avvenuta in maniera spontanea nell’atto del sedermi.

Sono andata quindi dal mio medico curante che mi ha fatto la richiesta per una visita da uno specialista.
Referto: cisti pilonidale e mi ha detto che se volevo potevo toglierla chirurgicamente.
Volevo capire una cosa però: che controindicazioni ci sono nel non operarsi?
Alla fine non si infiamma spessissimo.

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Teoricamente puo' conviverci ma se si infiamma e si forma un ascesso, evento non infrequente, è un evento piuttosto doloroso. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it