Mal di gola pre intervento colecistectomia laparoscopica

Salve dottori, lo scorso anno mi è stato diagnosticato fango biliare nella colecisti che mi causava diverse coliche biliari trattate inizialmente con 2 compresse di buscopan al bisogno e poi successivamente, rilevatasi inefficace la terapia via orale, con una siringa di Toradol.
Ho assunto fino ad ora Deursil 600 ma appena ho smesso di prenderlo ho avuto di nuovo coliche anche se di minore entità.
Tra un paio di giorni mi devo sottoporre ad intervento di colecistectomia laparoscopica.
Volevo sapere se è un intervento per il quale posso stare tranquillo e poi dato che da oggi ho un leggero mal di gola senza febbre sto assumendo tachipirina 1000.
Potrebbe essere un problema per la riuscita dell'intervento?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Vincenzo Palumbo Chirurgo generale 11
Buongiorno. Non è assolutamente un problema. Le consiglio di usare qualche spray antinfiammatorio per agevolare la guarigione.

Dr. Vincenzo Palumbo